Da Gustavo

la boutique del boccolo
   

Il grande maestro del capello mette a segno un nuovo "colpo". Ha aperto infatti oggi il primo dei suoi punti "Ricciolo", catena di franchising europea dedicata al mondo dei parrucchieri.

La sua grande esperienza decennale è iniziata come aiuto parrucchiere presso l'hair stylist di Leone Di Lernia.

Tra i suoi innumerevoli traguardi può vantare di aver pettinato Branduardi, tagliato i capelli a Kojak, fatto lo shampo a Sandokan, tinto il pizzetto di Barbablu e la celebre permanente di Shirley Temple.

Migliaia i clienti che, esclusivamente su invito personale, si sono accalcati davanti alla sua boutique per l'inaugurazione. Per ricevere i servigi del grande maestro bisogna fare lunghe code e non tutti riescono nell'intento.

I prezzi sono assolutamente commisurati alla sua bravura e fama mondiale: si parte da centomila euro per uno shampoo.

Tra le sue invenzioni più stravaganti e richieste i capelli aromatizzati. Dopo il taglio infatti il grande maestro appplica oli essenziali al tartufo, al brasato o alla trota salmonata, unendo la piacevole visione di un capello unto alla golosità di una leccornia d'alta cucina.

Molto richiesti anche i capelli allo zucchero a velo: un ottimo stratagemma per mascherare altre fenomenologie di imbiancamento.