Ora esatta

meteosat

28 Marzo

30 Marzo

31 Marzo

1 Aprile

 

 

 

Info corriere repubblica ilnuovo meteo
Shop kelkoo costameno trovaprezzi ibs
Mail hotmail yahoo supereva google
Serv geocities html.it search tucows
Game mame psx2 underdogs
Google

 

Il re del chillout scivola in montagna

Tradito dalla passione per gli sport estremi, il Re del Chillout nostrano torna a dar notizia per le sue bizzarre imprese
nec della seraVal Vezzola, 28 marzo 2005 ore 17.30

Era una tranquilla pasquetta per molti, con tanto di pranzi a base di agnello, colombe e uova di cioccolato.

Ma lui non si fa attrarre da queste golosità e, svagliatosi alle 5 del mattino, si mette in cammino per scalare una delle pareti più temibili di tutte le alpi: la nord dell'Eiger, partendo da Isolaccia e percorrendo a piedi i 339 chilometri che separano il comune di Valdidentro da Grindelvald.

Ma il pericolo è sempre in agguato e, nei pressi della frontiera con la confederazione Elvetica, mentre affondava le sue picozze affilate come rasoi nel ghiaccio vivo per superare una parete di verglas, un rampone cedeva facendolo precipitare per alcuni metri.

Lo schianto è stato fatale per la sua caviglia, che ha dovuto impovvisamente reggere tutto il peso dell'alpinista in caduta.

Una prima squadra di soccorso composta prevalentemente da tour operators, cameraman e giornalisti, ha provveduto a sistemare l'infortunato e ad avvertire i soccorsi. Vista l'inaccessibilità del luogo dell'accaduto si è reso necessario il soccorso in elicottero.

Visto il notevole peso dall'alpinista, i soccorsi civili hanno dato forfait non disponendo di adeguati mezzi e hanno avvertito la base militare più vicina.

Era allarme rosso alla base militare di Aviano dalla quale sono partiti 4 elicotteri Apache in formazione da guerra e 2 caccia F16. In venti minuti circa, grazie alla pronta segnalazione delle coordinate GPS del luogo dell'infortunio, una equipe di medici è stata paracadutata e ha potuto prestare i primi soccorsi.

Il musicista - alpinista, bloccato l'arto dolorante, è stato caricato quindi sul velivolo e portato all'ospedale di Sondalo.

Il gruppo di accompagnatori ha poi provveduto al recupero in limousine del cantante all'ospedale di Sondalo, per portarlo poi a Milano dove sarà operato entro 24 ore nella sua clinica privata.

 

Nella foto in alto il momento del salvataggio in elicottero