Ora esatta

meteosat


Video:

Fuffi (video)

606 racing (video)

Mangia un NEC

Altri articoli

Il nec orsetto

Rottama Fuffi

In arrivo i primi divieti

Telefonia biologica

"nec end furious"

Telefonia domotica

Intelligenza artificiale

Il telegrafo mobile

Il ritorno di Has Fidanken

Il telefono a tavola

Videofonini da leggere

Tecnologia e arte

Esodo di videofonini

La fine della videofonia

Oltre i confini

Grammatica e cellulare

Stanislao Moulinsky

Videofonini e droga

Videofonini usa e getta

 

 

 

 

Info corriere repubblica ilnuovo meteo
Shop kelkoo costameno trovaprezzi ibs
Mail hotmail yahoo supereva google
Serv geocities html.it search tucows
Game mame psx2 underdogs
Google

 

Philippe Stark inventa un nuovo modo di riciclare vecchi videofonini esausti

Il famoso designer si inventa un modo brillante per arredare i piccoli ambienti.

FUFFIParigi, 7 ottobre 2004

Ogni anno vengono gettati milioni di telefoni cellulari. Da qualche mese le pattumiere si stanno affollando anche di prodotti di terza generazione, i cosiddetti videofonini.

Philippe Stark, che per l'occasione ha registrato il marchio "rifiuti da rottamare mobili di terza generazione®", ha importato una moda dagli Stati Uniti che aveva già iniziato a coinvolgere i vecchi televisori a tubo catodico.

L'idea è quella di svuotare il guscio del videofonino ed allestirlo come un acquario, con tanto di fondale, mini piante e mini pesci. "Da rifiuto ad oggetto di micro arredamento" è lo slogan con il quale il designer vuole promuovere la sua idea che sta già facendo il giro del mondo. Lui ne tiene un paio sul comodino, uno appeso al retrovisore dell'auto e uno più piccolo con pesci tropicali in tasca.

Vengono utilizzati tutti i telefoni a conchiglia, che permettono di installare l'ossigenatore e una scorta di cibo nella parte della tastiera svuotata dai circuiti.

L'idea ha già fatto il giro del mondo e tra i clochard di tutto il pianeta è scoppiata una nuova febbre dell'oro: basta guardarsi attorno per vederli in azione in ogni tipo di contenitore di rifiuti, alla ricerca del prezioso rottame che diventerà un ricercato gadget.

Alcune multinazionali hanno fiutato l'affare e stanno acquistando nei vari paesi le aree dedicate allo smaltimento dei rifiuti.