Ora esatta

meteosat


Video:

Fuffi (video)

606 racing (video)

Mangia un NEC

Altri articoli

Il nec orsetto

Rottama Fuffi

In arrivo i primi divieti

Telefonia biologica

"nec end furious"

Telefonia domotica

Intelligenza artificiale

Il telegrafo mobile

Il ritorno di Has Fidanken

Il telefono a tavola

Videofonini da leggere

Tecnologia e arte

Esodo di videofonini

La fine della videofonia

Oltre i confini

Grammatica e cellulare

Stanislao Moulinsky

Videofonini e droga

Videofonini usa e getta

 

 

 

Info corriere repubblica ilnuovo meteo
Shop kelkoo costameno trovaprezzi ibs
Mail hotmail yahoo supereva google
Serv geocities html.it search tucows
Game mame psx2 underdogs
Google

 

La domotica taglia il traguardo insieme alla telefonia

Giornali appena stampati a casa grazie ai videofonini mobili di terza generazione©

il pet phone in azionePasadena, 19 ottobre 2004

Ultimata la progettazione di un nuovo modello di telefono che sarebbe in grado di portare a domicilio del proprietario svariati oggetti come quotidiani, generi alimentari freschi, o addirittura pesanti casse d'acqua e vino.

Per il trasporto il prototipo è stato dotato di robuste mascelle che, abbinate ad una doppia serie di denti in tunsgsteno, garantiscono una presa efficace su qualsiasi oggetto.

Per la locomozione è stato rinforzato notevolmente l'apparato di vibrazione. Opportunamente indirizzato, permette infatti al prototipo di muoversi liberamente in qualsiasi direzione.

Il software avanzato dell'apparato permette di programmare qualsiasi tipo di acquisto e di servizio a domicilio ma non solo: è in grado di analizzare i nostri bisogni e, grazie ad una funzione denominata "predictive" interpreta quello che vogliamo e ci anticipa sui nostri desideri. Non appena cercheremo qualcosa ci accorgeremo che ce la sta già portando. E se sarà indeciso ci chiederà consiglio facendoci vedere i prodotti in anteprima con lo sguardo appannato della videocamera mobile di terza generazione.

Grazie ad un sistema denominato "e-wallet" integrato nel telefono, il nostro cagnolino potrà effettuare pagamenti di qualsiasi tipo, utilizzando la modalità migliore a seconda della tipologia di bene acquistato, facendosi fare anche ricevute, fatture e documenti di trasporto.

Questo oggetto del desiderio è anche predisposto per gli sviluppi tecnologici dei prossimi 32 anni: una grande capacità di memoria e una capiente presa seriale gli permettono di dialogare con altre strutture, ed in particolare con le edicole mobili di terza generazione.

Queste edicole, che sono ancora in fase di progettazione, prevendono la consegna di giornali personalizzati a seconda delle esigenze del richiedente. Quando fuffi si reca all'edicola trasferisce tutti i dati relativi al padrone e gli viene consegnato un giornale appena stampato con tutte le notizie che interessano il proprietario.

Al vaglio del ministero della sanità c'è un progetto simile per l'erogazione di latte fresco opportunamente integrato con vitamine, sali minerali, pappa reale e gingseng in proporzione calibrata alle esigenze del singolo consumatore.

Come accessorio per chi abita in campagna esiste un ottimo paio di cingoli che consentono la mobilità su qualsiasi tipo di terreno.

I pił grandi avvocati penalisti si stanno chiedendo a questo punto chi debba essere considerato colpevole in caso di acquisto di sostanze "proibite". Forse un giorno vedremo carceri per videofonini mobili di terza generazione.

 

Nella foto il prototipo che sale le scale con un quotidiano