Ora esatta

meteosat


Video:

Fuffi (video)

606 racing (video)

Mangia un NEC

Altri articoli

Il nec orsetto

Rottama Fuffi

In arrivo i primi divieti

Telefonia biologica

"nec end furious"

Telefonia domotica

Intelligenza artificiale

Il telegrafo mobile

Il ritorno di Has Fidanken

Il telefono a tavola

Videofonini da leggere

Tecnologia e arte

Esodo di videofonini

La fine della videofonia

Oltre i confini

Grammatica e cellulare

Stanislao Moulinsky

Videofonini e droga

Videofonini usa e getta

 

 

 

Info corriere repubblica ilnuovo meteo
Shop kelkoo costameno trovaprezzi ibs
Mail hotmail yahoo supereva google
Serv geocities html.it search tucows
Game mame psx2 underdogs
Google

 

Matrimonio annunciato tra grammatica e telefonia mobile.

Una nuova funzionalità ci consentirà di parlare senza fare errori
nec rosaFirenze, 8 novembre 2004

Grazie a Quattro®, l'operatore di telefonia mobile di quarta generazione che invaderà il mercato a partire dai prossimi 6 anni, è allo sviluppo una nuovissima funzionalità che farà felici tutte le professoresse d'Italiano e grammatica.

Un potentissimo software mobile di quarta generazione, abbinato ad un ingombrante cellulare di quarta generazione, sarà in grado di capire in tempo reale quello che stiamo dicendo e di sostituire parole, verbi e persino intere frasi se non risponderanno alle regole grammaticali della lingua italiana.

La difficoltà tecnica da superare adesso è il ritardo tra l'enunciazione di ogni frase e la percezione da parte dell'ascoltatore. Attualmente il ritardo è consistente e il libretto di istruzioni consiglia di farsi una pausa caffè tra un periodo e l'altro.

Quello a cui punta l'operatore non è tanto di velocizzare i processori, ma di sviluppare un sistema intelligente autoapprendente che consentirà addirittura di completare la frase ancora prima che sia finita.

I modelli più evoluti saranno addirittura in grado di sostenere una conversazione con un amico da soli. Diremo quindi addio a tutte quelle telefonate di cortesia magari fatte a parenti lontani che non vediamo mai. Basterà premere il pulsante di invio ed impostrare una durata della conversazione, ed eventualmente programmare le chiamate per le feste comandate.

Disponibile come accessori ci saranno dizionari di tutte le nazionalità, ma sopratutto l'opzione più richiesta si stima che sarà la possibilità di utilizzare diverse modalità conversazione. In pratica sarà possibile utilizzare un linguaggio più professionale per telefonate di lavoro, più confidenziale per amici e parenti, e più aggressivo per creditori, scocciatori e guastafeste in genere.

Sarà anche possibile parlare in slang con un rapper senza nemmeno sapere la sua lingua. La finalità più sociale di questa tecnologia è quella di abbattere il gap generazionale, consentendo a genitori e figli di parlare la stessa lingua e sopratutto il gap socio-culturale.

La massaia di Molfetta potrà parlare esattamente come un grande politico o addirittura come Dante Alighieri. Intanto è scattata la corsa delle Major per accaparrarsi, dai personaggi famosi più gettonati, i diritti sulla grammatica di quarta generazione .