Ora esatta

meteosat


Video:

Fuffi (video)

606 racing (video)

Mangia un NEC

Altri articoli

Il nec orsetto

Rottama Fuffi

In arrivo i primi divieti

Telefonia biologica

"nec end furious"

Telefonia domotica

Intelligenza artificiale

Il telegrafo mobile

Il ritorno di Has Fidanken

Il telefono a tavola

Videofonini da leggere

Tecnologia e arte

Esodo di videofonini

La fine della videofonia

Oltre i confini

Grammatica e cellulare

Stanislao Moulinsky

Videofonini e droga

Videofonini usa e getta

 

 

 

Info corriere repubblica ilnuovo meteo
Shop kelkoo costameno trovaprezzi ibs
Mail hotmail yahoo supereva google
Serv geocities html.it search tucows
Game mame psx2 underdogs
Google

 

La mobilità oltre i confini geopolitici.

A breve l'effige diventata ormai storica del primo videofonino viaggerà in tutto il mondo
nec rosaRoma, 4 novembre 2004

Con il patrocinio del Ministero delle Comunicazioni, il 25 dicembre 2004 verrà emesso dalle Poste Italiane il primo francobollo dedicato al videofonino mobile di terza generazione©.

Si tratta di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Parliamo meglio e di meno” e sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Sala Verde del Ministero della Giustizia con la partecipazione del Ministro della Giustizia Roberto Castelli, del Ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, del Capo del pacheggio di Trezzano sul Naviglio Giuseppe e del Presidente di Poste Italiane S.p.a. Enzo Cardi.

Finalmente la videofonia sarà in grado di varcare i confini nazionali, spingendosi anche nelle zone più remote del mondo, dove non c'è mai stata copertura. Sarà possibile spedire una qualsiasi busta affrancata con un videofonino da 0,2 € in Olanda, Brasile, Cina e persino in Antartide.

Strategica la scelta del prezzo che sicuramente incontrerà il favore del mercato e che si spera possa rilanciare le sorti delle compagnie di telefonia mobile.

In occasione dell’emissione del francobollo, sarà pubblicato il Bollettino Illustrativo che consiste in un cartoncino formato 156 x 92 centimetri sul quale è riprodotta l'immagine del Parcheggiatore e del nuovo annullo postale.

Ma la grande novità è che il nuovo francobollo sarà disponibile anche in download sul portale mobile.

I filatelici si stanno già affanando per agguantare l'ultimo oggetto del desiderio, il cui valore si stima che supererà a breve quello dell'arcinoto Gronchi Rosa.

Ma quello che si aspettano i collezionisti è sopratutto di accaparrarsi le prime emissioni, che possono contenere errori che notoriamente fanno impennare il valore tra i collezionisti. Le loro speranze, vista la complessità della tecnologia Umts, non saranno sicuramente disattese.

Intanto sono già partite le prime polemiche tra gli ecologisti sulla nocività delle radiazioni emesse dal valore bollato e dalla tossicità della colla mobile di terza generazione® utilizzata sul retro dello stesso.

 

Nella foto in alto il nuovo francobollo