Ora esatta

meteosat


Video:

Fuffi (video)

606 racing (video)

Mangia un NEC

Altri articoli

Il nec orsetto

Rottama Fuffi

In arrivo i primi divieti

Telefonia biologica

"nec end furious"

Telefonia domotica

Intelligenza artificiale

Il telegrafo mobile

Il ritorno di Has Fidanken

Il telefono a tavola

Videofonini da leggere

Tecnologia e arte

Esodo di videofonini

La fine della videofonia

Oltre i confini

Grammatica e cellulare

Stanislao Moulinsky

Videofonini e droga

Videofonini usa e getta

 

 

 

 

Info corriere repubblica ilnuovo meteo
Shop kelkoo costameno trovaprezzi ibs
Mail hotmail yahoo supereva google
Serv geocities html.it search tucows
Game mame psx2 underdogs
Google

 

Una nuova mania dilaga tra gli appassionati di videofonini

Sulle orme del film "fast and furious" molti amanti del tuning estremo si dedicano alla personalizzazione del videotelefono.

modello sovralimentato al protossido d'azoto

Roma, 11 ottobre 2004

Marmitte cromate, gomme ribassate, cerchi in lega, spoiler e luci al neon come originali accessori per personalizzare il cellulare. Sulle orme del celebre film "fast and furious", che ha lanciato in tutto il mondo la mania di personalizzare la propria auto, adesso sembra che siano stati contagiati anche i possessori di videofonini.

Nella capitale gli appassionati si sono già divisi in due gruppi: "nec and furious" e "colosseo 606 racing abarth team™" si danno appuntamento tutte le sere sulla tiburtina per sfidarsi a colpi di videochiamate e download estremi.

La personalizzazione non si limita però agli interni in pelle e agli accessori cromati ma coinvogle spesso anche il "cuore" degli apparecchi. Pane per gli esperti di programmazione ed elettronica, che "overcloccano" il processore dell'amato telefono arrivando ad ottenere prestazioni di tutto rispetto.

I più smaliziati sostituiscono il processore con CPU maggiorate, con potenze che farebbero invidia alle Silicon Graphics utilizzate da George Lucas. Per dissipare il calore generato dalle poderose circuitazioni vengono applicati generosi dissipatori metallici sui quali si potrebbero cuocere delle uova.

Il piccolo display viene sostituito con megascreen al plasma e l'auricolare diventa un energico impianto Dolby surround THX con tanto di subwoofer.

Non vengono risparmiate nemmeno le suonerie originali, che sono sostituite con apparecchiature ad altissimo impatto acustico, come sirene nautiche, clacson e trombe automobilitstiche e addirittura saxofoni jazz.

La memoria centrale viene espansa senza limiti per poter salvare la maggior quantità possibile di dati. Migliaia di Terabyte a disposizione dei loro possessori che possono immagazzinare diverse copie dell'enciclopedia Treccani, centinaia di film con tecnologia divx, e tutto il repertorio di musica rock degli ultimi decenni...

La piccola antenna di serie spesso è integrata da grosse antenne direttive di dimensioni ciclopiche, alimentate da robusti amplificatori valvolari. Una leggenda narra che un appassionato della provincia di Trento (opportunamente attrezzato) sia riuscito a fare una chiamata agganciando una cella di Palermo...

Unico limite alla fantasia, oltre al costo elevato delle modifiche che però non spaventa gli appassionati, è rappresentato dalle grosse quantità di energia necessaria al funzionamento dei maxi telefoni. Se ne vedono di tutti i colori: batterie di camion in parallelo, generatori di corrente a gasolio, batterie ad idrogeno, pannelli solari giganti e persino mulini a vento.

L'autorità di pubblica sicurezza si è già espressa riguardo al fenomeno, facendo presente che qualsiasi modifica (serigrafie comprese) va comunque segnalata alla motorizzazione, che provvede ad effetture il collaudo ed il rilascio del nuovo libretto di circolazione.

Nella foto un modello sovralimentato al protossido d'azoto