Ora esatta

meteosat


Video:

Fuffi (video)

606 racing (video)

Mangia un NEC

Altri articoli

Il nec orsetto

Rottama Fuffi

In arrivo i primi divieti

Telefonia biologica

"nec end furious"

Telefonia domotica

Intelligenza artificiale

Il telegrafo mobile

Il ritorno di Has Fidanken

Il telefono a tavola

Videofonini da leggere

Tecnologia e arte

Esodo di videofonini

La fine della videofonia

Oltre i confini

Grammatica e cellulare

Stanislao Moulinsky

Videofonini e droga

Videofonini usa e getta

 

 

Info corriere repubblica ilnuovo meteo
Shop kelkoo costameno trovaprezzi ibs
Mail hotmail yahoo supereva google
Serv geocities html.it search tucows
Game mame psx2 underdogs
Google

 

 

Arrestato ieri notte un videofonino mobile di terza generazione® colto in flagranza di reato
nec cannaSan Vittore , 22 novembre 2004

Ieri notte, grazie ad un bliz delle Forze dell'Ordine, sono scattate le manette per un noto boss degli stupefacenti.

Grande sorpresa per il Sostituto Procuratore quando, dovendo procedere all'interrogatorio, ha scoperto che il narcotrafficante non era un uomo bensì un videofonino. L'interrogatorio si è svolto interamente in videochiamata.

Lo stupore del magistrato non si è fermato al tipo di soggetto criminale, ma anche alle modalità di esecuzione dei crimini. Il Boss malavitoso utilizzava infatti le nuove tecnologie di terza generazione mobile per portare a segno i colpi.

Il palo ormai non è più una persona fisica, bensì un videofonino che effettua una videochiamata alla SDP (Sottrazioni e Delinquenze a Privati) la quale gestisce la parte logistica dell'azione criminale. Grazie a sofisticati strumenti di localizzazione satellitare il Boss poteva seguire inoltre gli spostamenti delle forze dell'ordine, riuscendo a fuggire sempre prima della cattura.

Il criminale è stato però smascherato casualmente mentre si fumava il solito cannone: sono stati i pompieri che sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta da una vecchia che aveva dichiarato di aver visto da lontano una nube tossica.

Il bottino preferito dal telefono erano in ogni caso files multimediali che sono in vendita nel portale. Pare che una notte abbia svaligiato un intero sito mobile lasciando a bocca asciutta i conumatori per ben sette giorni seguenti.

In carcere è scattato subito il nucleo di intervento rapido per risolvere i primi problemi logistici: è stata creata una gabbia ad hoc per il nuovo reo con sbarre atte ad evitare la fuga di un soggetto di ridotte dimensioni.

E' stato anche predisposto un piano di schermatura radio per evitare che il boss possa scambiare files multimediali con l'esterno nonchè un paio di manette digitali per impedire al videofonino di rielaborare i dati acquisiti.

 

 

Nella foto in alto reo mentre consuma un lotto